Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea triennale in Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio

Telegram

I Corsi di Laurea in Pianificazione hanno attivato nuovi canali di comunicazione tramite TELEGRAM.

Attraverso questi servizi arriverà direttamente sul tuo smartphone tutte le informazioni a te utili.

tutte le notizie che verranno pubblicate sul sito ufficiale dei cdl Triennale e Magistrale in Pianificazione.

Tale servizio sarà utilizzato anche per inviare avvisi urgenti straordinari o aggiornamenti sullo stato dei locali e servizi della facoltà. 

Come iscriversi al canale

Installare l’app Telegram dalla pagina web https://telegram.org/ o dal negozio online delle applicazioni del proprio smartphone (Playstore, Appstore) o sul pc/mac.
Aprire l’app e inserire nel motore di ricerca
(lente ingrandimento) il nome del canale (ad esempio @cdlpianificazioneempoli) preceduto dalla @ scegli il servizio e clicca su “unisciti”. Il servizio può essere reso silenzioso e ci si può disiscrivere in maniera autonoma. I servizi presenti sono:

@CdlPianificazioneEmpoli_bot1 reinoltra in tempo reale tutte le news che vengono pubblicate sui siti web ufficiali della triennale e della magistrale.

@CdlPianificazioneEmpoli oltre alla funzione sopra descritta, da la possibilità di vedere anche altri avvisi, immagini, documenti pubblicati anche precedentemente alla propria iscrizione.

@CdlPianificazioneEmpoliLAB1 riservato agli studenti del laboratorio del 1° anno triennale. Questo canale ha la funzione di facilitare la comunicazione fra docenti, tutor, uffici tecnici verso gli studenti. Gli studenti potranno ricevere avvisi ed allegati sulla didattica, sul coordinamento, sui cambi di orario.

 

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea, l'abbiamo scelto perchè:

1-Per il software completamente opensource e rispettoso della privacy degli utenti, nonché molto leggero (5 mb sullo smartphone) e multipiattaforma (Android, IOS, Windows, Linux, web).

2- Per la semplicità di utilizzo, in quanto è gratis, non serve un numero di cellulare, si può usare su più dispositivi contemporaneamente, si possono cancellare messaggi, si possono inviare messaggi a noi stessi, si possono allegare file fino a 1,5 GB e tutti gli allegati non vengono caricati/scaricati sul cell, ma rimangano nel cloud.

4- Per le possibilità che offre di comunicare, in quanto si possono attivare le normali chat, chat segrete, gruppi e supergruppi (fino a 5.000 utenti), canali (tipo twitter).

5- Perchè è più divertente in quanto supporta le gif animate, gli stikers e i bot (programmi che interagiscono con l'utente).

 
ultimo aggiornamento: 19-Ott-2016
UniFI Scuola di Architettura Home Page

Inizio pagina