Naviga nel sito della Scuola di Architettura

Telegram

I Corsi di Laurea in Pianificazione hanno attivato nuovi canali di comunicazione tramite TELEGRAM.

Attraverso questi servizi arriverà direttamente sul tuo smartphone tutte le informazioni a te utili.

tutte le notizie che verranno pubblicate sul sito ufficiale dei cdl Triennale e Magistrale in Pianificazione.

Tale servizio sarà utilizzato anche per inviare avvisi urgenti straordinari o aggiornamenti sullo stato dei locali e servizi della facoltà. 

 

Come iscriversi al canale

 

Installare l’app Telegram dalla pagina web https://telegram.org/ o dal negozio online delle applicazioni del proprio smartphone (Playstore, Appstore) o sul pc/mac.
Aprire l’app e inserire nel motore di ricerca (lente ingrandimento) il nome del canale (ad esempio @pianificazioneunifi ) preceduto dalla @ scegli il servizio e clicca su “unisciti”. Il servizio può essere reso silenzioso e ci si può disiscrivere in maniera autonoma.

 

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea, l'abbiamo scelto perchè:

1-Per il software completamente opensource e rispettoso della privacy degli utenti, nonché molto leggero (5 mb sullo smartphone) e multipiattaforma (Android, IOS, Windows, Linux, web).

2- Per la semplicità di utilizzo, in quanto è gratis, non serve un numero di cellulare, si può usare su più dispositivi contemporaneamente, si possono cancellare messaggi, si possono inviare messaggi a noi stessi, si possono allegare file fino a 1,5 GB e tutti gli allegati non vengono caricati/scaricati sul cell, ma rimangano nel cloud.

4- Per le possibilità che offre di comunicare, in quanto si possono attivare le normali chat, chat segrete, gruppi e supergruppi (fino a 5.000 utenti), canali (tipo twitter).

5- Perchè è più divertente in quanto supporta le gif animate, gli stikers e i bot (programmi che interagiscono con l'utente).

ULTIMO AGGIORNAMENTO

17.10.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni