logo-salomone
Corso di Laurea triennale in Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio

Sedi e strutture

POLO SAN GIUSEPPE (ex-Ospedale Vecchio)
SEDE PRINCIPALE DEL CORSO DI LAUREA
via Paldini 40, 50053 Empoli (FI) mappa
e-mail: cdl.pianificazione(AT)unifi.it

PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI foto
SEDE DISTACCATA
p.zza Guido Guerra 13, 50053 Empoli (FI) mappa
Dipartimento di riferimento

Dipartimenti associati

POLO SAN GIUSEPPE

Nel centro storico di Empoli l'ex ospedale San Giuseppe ospita la sede del corso di Laurea in Pianificazione della Città del Territorio e del Paesaggio e del corso Magistrale in Pianificazione e Progettazione della città e del Territorio. La costruzione del complesso ospedalierio fu iniziata intorno al 1750 sopra un baluardo mediceo, di cui ancora oggi si possono scorgere tratti delle antiche mura e della Torre Righi. La struttura era originariamente l’antica fortezza eretta o ingrandita da Cosimo I, convertita successivamente in asilo per infermi.

da - Dizionario geografico fisico storico della Toscana, contenente la descrizione di tutti i luoghi del Granducato, Ducato di Lucca, Garfagnana e Lunigiana - Emanuale Repetti - Multigrafica, 1969

Nella Sede sono presenti:

• 4 aule didattiche (A, B, C, D)
  • 1 aula studio
  • 1 aula multimediale
  • Segreteria didattica
  • Ufficio del personale tecnico
  • Laboratorio di ricerca DiDALab Piani e Progetti per la Città e il Territorio
  • Laboratorio di ricerca PercLab
  • Punto ristoro

di seguito la specifica delle strutture con le relative dotazioni Polo San Giuseppe:

Aula A

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: Smart TV 65" 4K, lavagna bianca, impianto audio con microfono e mixer 3 canali, postazione PC docente, accesso alle risorse di rete ed internet tramite connessione wireless.
Disponibilità collegamento alla rete: accesso alle risorse di rete ed internet tramite connessione wireless.
Orario di apertura e modalità di accesso: libera.
Personale tecnico disponibile: personale tecnico

Aula B - Aula informatica

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: videoproiettore a soffitto full hd, lavagne, proiettore diapositive, impianto audio da 500watt (dotazione: microfono, radio-microfoni, mixer 6 canali, impianto registrazione audio), postazione PC docente e 17 workstation per studenti.
Disponibilità collegamento alla rete: accesso alle risorse di rete ed internet tramite connessione cablata e wireless.
Orario di apertura e modalità di accesso: in base alle esigenze del CdS e solo in presenza di personale addetto all'assistenza.

Aula C

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: videoproiettore a soffitto full hd, lavagne, proiettore diapositive, impianto audio da 500watt (dotazione: microfono, radio-microfoni, mixer 6 canali, impianto registrazione audio), postazione PC docente.
Orario di apertura e modalità di accesso:libera.

Aula D

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: videoproiettore a soffitto, lavagne, proiettore diapositive, impianto audio, postazione PC docente.

Aula studio

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: 5 workstation , 2 plotter formato A0, stampante multifunzione a colori formato A4/A3, scanner formato A0.

Sala Lettura

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: 1 PC, smart tv 55", webcam e microfono per videoconferenze con Skype e Cisco Webex, archivio cartaceo tesi triennali, tesi magistrali, testi e riviste;

Laboratorio di ricerca DiDALab Piani e Progetti per la Città e il Territorio

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: PC, Smart tv 65" 4k.

sito web: http://www.cittaeterritorio.it/

Laboratorio di ricerca PercLab

Dotazione e apparecchiature audiovisive: 1 PC, smart tv 65" 4K
Personale ausiliario disponibile: personale tecnico e portineria.sito web: http://www.perclab.com

Punto ristoro

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Distributore bevande calde, acqua, snack.

PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI

Nella Sede distaccata del Palazzo delle Esposizioni sono presenti:

• 2 aule didattiche (1, 2)
  • 1 punto ristoro

di seguito la specifica delle strutture con le relative dotazioni:

Aula 1 - Magna

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: 2 postazioni PC studenti, postazione PC docente, videoproiettore a soffitto, due lavagne, proiettore diapostive.

Aula 2 - Laboratorio

Struttura responsabile della gestione: Comune di Empoli.
Dotazione e apparecchiature audiovisive: postazione PC docente, impianto audio, videoproiettore a soffitto, lavagna, proiettore diapostive, impianto audio.

Punto ristoro

Distibutore bevande calde.