Naviga nel sito della Scuola di Architettura

  

Frequentare i corsi
  • Per l'accesso alla sede universitaria oltre al GREEN PASS,  è necessaria la prenotazione del posto in aula tramite la piattaforma KAIROS https://kairos.unifi.it/agendaweb/ 

 

 

  • La prenotazione va effettuata entro il sabato della settimana precedente alle lezioni.

 

 

Linee guida per  la DIDATTICA A DISTANZA  - DAD :    https://www.unifi.it/insiemeinsicurezza#linee_guida

 

 

 

Inoltre è attivo  un nuovo servizio di supporto informatico a cura dei tutor che saranno presenti in sede e contattabili via email: 

  • beatrice.bechini@stud.unifi.it

  • costanza.abati@stud.unifi.it

  • michele.coco2@stud.unifi.it

  • benedetto.mucci@stud.unifi.it

 

Didattica a Distanza (DAD)

Per seguire le lezioni a distanza è sufficiente accedere alla piattaforma e-learning MOODLE e scegliere i corsi che ti interessano.

Le lezioni a distanza potranno essere in modalità:

  • sincrona: segui le lezioni in diretta tramite la piattaforma Webex, potrai interloquire con il docente durante l’orario di lezione secondo calendario;

  • asincrona: seguendo le registrazioni sulle piattaforme di Ateneo dove rimarranno disponibili per tutto l’anno accademico. 

 

Istruzioni e indicazioni operative

 

 

 

Lezioni in presenza

le matricole potranno prenotare il posto in aula online

gli studenti iscritti agli anni successivi al primo che hanno comunicato all’Ateneo la scelta della didattica in presenza troveranno nella App del QR-code le date e le aule dove poter accedere per frequentare la lezione

Sicurezza per tutti/e

Qualunque attività svolgi all’interno delle sedi universitarie, è necessario che tu presti attenzione alle seguenti misure di sicurezza.

 

  • La didattica è organizzata per blocchi: mattutino e pomeridiano.

 

  • E’ opportuno presentarsi in sede solo con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario di inizio della lezione.

 

  • In aula scegli uno dei posti disponibili e non cambiarlo più: non dovrai spostarti di aula in aula, sarà il docente a farlo.

 

  • Puoi uscire dall’aula solo per andare in bagno o abbandonare la sede.

 

Nella pausa è prevista la sanificazione di tutti gli ambienti.

 

 

 

Accesso alla sede del PIN di Prato

 

  • TEMPERATURA.pngDevi avere una temperatura corporea inferiore ai 37.5 °C.
  • MASCHERINA%20DONNA.pngDevi aver cura di indossare una mascherina chirurgica, per tutto il tempo di permanenza all’interno delle sedi
  • MANI.png È raccomandata la frequente e minuziosa pulizia delle mani in più momenti della giornata; all’ingresso di ogni sede e all’interno delle aule sono disponibili distributori con liquido igienizzante.
  • DISTANZA.pngÈ necessario mantenere una distanza minima di 1 metro, avendo cura di non riunirsi in gruppo e di non scambiare penne o altri materiali.
  • CAFFE.pngLe aree allestite con fontanelli e distributori automatici non sono accessibili. Se hai bisogno porta con te acqua e uno snack.
  • ASCENSORE L’uso degli ascensori è riservato alle persone con disabilità o affette da patologie. L’ingresso è consentito ad una persona alla volta.
  • entrata.pngGli accessi alle sedi più frequentate sono presidiate da regolatori automatici di accesso o personale di vigilanza che controllano la temperatura, verificano la presenza della mascherina e ti identificano attraverso la tua Carta dello Studente o il QRCode generato dall’applicativo web.

 

L’accesso alle sedi è regolato tramite carta dello studente o QRCode (per ottenere il QR code inserisci nel link le credenziali che utilizzi per i servizi online). 

 

 

App QRcode

modalità con cui scaricare il codice QR sul cellulare al link https://qraccess.unifi.it/ per accedere alle aule.

 

 

Matricole

PRENOTA.pngSe sei iscritto al primo anno seguirai i corsi in presenza prenotando il posto in aula attraverso l’utilizzo dell'applicativo Kairos.

 

 

 

Sostenere gli esami

Nel primo semestre gli esami si possono sostenere a distanza o in presenza.

Se vuoi sostenere l’esame in presenza devi specificarlo nel campo “note” al momento dell’iscrizione: il tuo nome risulterà tra gli autorizzati all’accesso.

In assenza di specifica l’esame si terrà a distanza.

Se vuoi assistere agli esami da uditore (a distanza o in presenza) basterà comunicarlo al docente. 

 

 

Discutere la tesi

Le tesi possono essere discusse a distanza o in presenza.

In questo secondo caso è necessario che tu faccia esplicita richiesta; potrai essere accompagnato da 2 persone al massimo, avendo cura di comunicarne i nominativi.

Le sessioni di laurea in presenza saranno comunque accessibili anche a distanza in diretta videoregistrata.

Deve essere mantenuta la distanza interpersonale di 1 metro. Per tutta la durata della sessione a tutti i presenti è richiesto indossare le mascherine di protezione.

Non sono consentiti i festeggiamenti di gruppo negli spazi universitari e in prossimità di essi, né al chiuso né all’aperto.

 

 

Biblioteche

Tutti i servizi sono attivi in presenza fatta eccezione per i servizi di document delivery, di informazione e assistenza alla ricerca bibliografica, e i corsi per l’utilizzo delle banche dati che rimangono in modalità a distanza. Consulta le FAQ.

Dettagli e informazioni sono disponibili sul sito del Servizio Bibliotecario di Ateneo - SBA.

 

-----------

 -----------

 

  • Il ricevimento dei docenti prosegue in modalità a distanza 

  

ULTIMO AGGIORNAMENTO

13.07.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni