Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea triennale in Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio

Requisiti per l'iscrizione

Conoscenze richieste per l'accesso (art.3 D.M. 270/04)

Per l'iscrizione al corso è necessario un diploma di istruzione secondaria o un titolo equipollente. 

Gli studenti delle scuole secondarie che intendono iscriversi al corso devono possedere le seguenti conoscenze e carateristiche attitudinali:

  • Elementi di matematica: algebra, equazioni di primo grado e sistemi di due equazioni in due incognite,geometria Analitica ( punti, rette e prime proprietà), funzioni elementari e loro proprietà (polinomi, logaritmi, funzioni trigonometriche).
  • Elementi di informatica: Trasmissione dati e reti di computer, archivi e basi di dati, sistemi operativi, programmi per elaborare i testi, fogli elettronici e ambienti di archiviazione, servizi di internet.
  • Conoscenze essenziali di storia della città e sensibilità estetica e paesaggistica.
  • Capacità di immaginazione spaziale e attitudine alla cooperazione e al lavoro di gruppo.
  • Capacità di disegno, anche tradizionale.

 

Come previsto dagli art. 6, commi 1 e 2, del DM270/04, il Corso di Studio prevede prove di accesso per la verifica dell'adeguatezza della preparazione personale dello studente che, senza ostacolarne l'iscrizione, permettano di individuare gli eventuali debiti formativi da recuperare. 


Le modalità di verifica delle conoscenze richieste e le procedure per il recupero di eventuali debiti formativi sono specificate nel documento di Programmazione Didattica annuale del Corso di Studio.

 
ultimo aggiornamento: 17-Dic-2013
UniFI Scuola di Architettura Home Page

Inizio pagina