logo-salomone
Corso di Laurea triennale in Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio

Test di Autovalutazione

INFORMATIVA SULL'ESECUZIONE DEL TEST DI AUTOVALUTAZIONE

Il test di autovalutazione per l'accesso al Corso di Laurea in Pianificazione della Città, del Territorio e del Paesaggio è OBBLIGATORIO.

L'esito negativo della prova non preclude la possibilità di iscrizione al Corso di Laurea, ma può comportare eventuali DEBITO FORMATIVO da recuperare nell'arco del primo anno accademico con la frequenza obbligatoria minima del 70% dei Corsi di Recupero previsti nel Manifesto degli Studi.

Il mancato assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi comporta l'impedimento allo studente di potersi iscrivere agli esami di profitto di Istituzioni di Matematica e Applicazioni per l'Urbanistica; Applicazioni di Sistemi Informativi Territoriali per l'Urbanistica; Laboratorio di Analisi Urbana e Territoriale, finché non viene recuperato il debito con la frequenza documentata dei predetti Corsi di Recupero.

Il bando del relativo alla prova di verifica delle conoscenze in ingresso per l'anno 2016/17 è consultabile online.

________________________________________________________________________________________________________

PUNTEGGIO E MODALITÀ DI VALUTAZIONE DEL CANDIDATO.

Il test è composto da 40 domande a risposta multipla inerenti l'Informatica di base, la Geografia, le Scienze geografiche, Urbanistica, concetti di Paesaggio e Territorio.

Il tempo a disposizione del candidato è di 90 minuti.

Ogni risposta corretta è valutata con un punteggio = 2 punti

Ogni risposta non data è valutata con un punteggio = 0 punti

Ogni risposta multipla ovvero sbagliata è valutata con un punteggio = -0,5 punti

La sufficienza (esclusione del debito formativo)

40 domande - punteggio maggiore o uguale a punti 41/80

- punteggio minore o uguale a 41/80 darà luogo al debito formativo.

Esito Prova Autovalutazione - Sessione C11 e C12 Agosto 2017

Non saranno date comunicazioni personali.

Bando prova di verifica conoscenze

Calendario Test di Autovalutazione

Iscrizione al test di Autovalutazione

E' possibile scaricare alcuni esempi di test si autovalutazione sostenuti negli scorsi anni:

estratto - test autovalutazione 2013/14

per visionare i file in formato .pdf è necessariodisporre di Adobe Acrobat Reader

ultimo aggiornamento: 04-Set-2017
UniFI Scuola di Architettura Home Page