Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea triennale in Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio

Per laurearsi

 

Il calendario delle tesi esce, indicativamente, 10 giorni prima dell'inizio della sessione. Contestualmente alla pubblicazione viene inviata a tutti i laureandi una e-mail con il calendario in allegato.

L'e-mail verrà inviata alla casella di posta elettronica istituzionale, stud.unifi.it.

 

CALENDARIO esami di laurea per l'a.a. in corso

 

Archivio calendari

I calendari di tesi sono archiviati in questa pagina a partire dalla sessione di Settembre 2011.

___________________________________________________________________________________________

 

Si ricorda che all’interno delle sedi dei corsi non sono consentiti festeggiamenti con coriandoli, bottiglie, ecc. e non sono permesse riprese video.

 

___________________________________________________________________________________________

 

Promemoria per i laureandi


Pre-consegna di tesi

La presentazione e la relazione di tesi devono essere inviate agli uffici del CdL tramite l'apposito form sottostante entro e non oltre la data che verrà indicata via mail ad ogni studente.

 

La presentazione e la relazione saranno visionate della commissione nei gironi precedenti la discussione finale.


La consegna avviene attraverso la compilazione dell'apposito form dove indicare tutti i dati relativi al lavoro di tesi: laureando, relatore/i, titolo, sessione, parole chiave per l'indicizzazione di ricerca, ecc.
L'invio dei file è preceduto da un questionario obbligatorio ed in forma anonima inerente aspetti del corso e prospettive future.
I file inviati saranno automaticamente caricati nei PC del CdL utilizzati per a discussione di tesi. Qualora il candidato, per esigenze particolari, intenda utilizzare il proprio pc può segnalarlo nell'apposita sezione del form.

 

I file della Presentazione inviata dovrà essere COMPLETO E DEFINITIVO.

Sono ammessi esclusivamente file in formato .pdf di dimensioni non superiori ai 35MB.

 

i file .pdfpossono essere facilmente ridotti mediante siti online come iLovepdf oppure seguendo questa guida

 

compila form e invia file di tesi

 

 

Discussione di Tesi

Il giorno della discussione di tesi i candidati, TUTTI, DEVONO presentarsi all’ora di convocazione indicata nella mail (in genere alle ore 9.00 per la sessione della mattina e alle ore 14.30 per la sessione del pomeriggio) per consegnare il seguente materiale e per l’adempimento di alcune formalità presso la segreteria didattica.

Materiale da consegnare al momento dell'espletamento delle procedure amministrative di laurea, e comunque prima dell'inizio della discussione:

  • 1 copia della relazione rilegata in formato A4 rilegata con copertina rigida per l'archiviazione da parte del corso di laurea (l'archiviazione avviene indipendentemente dalla LIBERATORIA DI DIVULGAZIONE DEL LAVORO come testimonianza scritta dell'avvenuta laurea). Il candidato sarà libero di portare ulteriori copie anche con impaginato e formato differenti dall'A4 da lasciare in consultazione alla commissione durante la sessione di laurea;

  • CD/DVD/BLUE RAY il cui contenuto verrà pubblicato sulle piattaforme del CdL (server interno ed internet).

Il disco dovrà contenere:
  • la relazione
  • la presentazione
  • il materiale utilizzato per la compilazione degli elaborati conoscitivi
  • il materiale elaborato e prodotto per la redazione dei progetti

Tale materiale dovrà essere consegnato alla segreteria al momento dell'espletamento delle procedure amministrative di laurea e comunque prima dell'inizio della discussione.

 

NOTE: sui computer desktop (pc fissi cattedra docenti) del corso di laurea sono leggibili solamente i formati open (.pdf .odp -impress di libreoffice-). Altri formati come .ppt o .pptx potrebbero non essere correttamente visualizzati nella formattazione.

Nel caso in cui lo studente voglia utilizzare il proprio computer portatile dovrà utilizzare la porta video HDMI del proprio pc oppure avere già installato il gestore di proiezione Easy MP Network Projection della Epson e seguire la seguente guida.

Si ricorda che il proiettore ha una risoluzione nativa di 1920x1080 ed un formato 16:9.

Si consiglia di fissare con l'ufficio tecnico nelle due settimane precedenti alla sessione di laurea per una prova di proiezione presso il corso di laurea.

 

 

 
ultimo aggiornamento: 27-Mar-2017
UniFI Scuola di Architettura Home Page

Inizio pagina